MdS Editore
Sabato, Dicembre 16, 2017
Login Registrati

Accedi al tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami
Linda De Santi

Linda De Santi

Sono Linda, laureata in Lettere e appassionata di libri, fumetti e tecnologia. Per quanto mi piaccia definirmi un po' nerd (una nerd bionda, già), mi piace condividere le esperienze che faccio e diffondere più che posso le cose belle in cui m'imbatto, così che anche gli altri le possano conoscere e riescano a trarne qualcosa di buono. Ci sono tante persone che promuovono i bei libri e i bei film, grazie alle quali ho scoperto pubblicazioni e produzioni meravigliose che mi hanno illuminato le giornate. Io cercherò di dare suggerimenti in un campo meno trattato, i fumetti: ebbene sì, anche se in massima parte vengono considerati una roba adatta agli adolescenti, nascondono in realtà perle di autentica bellezza e la possibilità di godere di una forma di intrattenimento che si discosta dai canali usuali, ma che è ugualmente capace di regalare momenti di puro piacere. Attraverso i miei articoli spero di riuscire a dare dei buoni consigli e di far conoscere cose belle e storie stupende a molti di voi. Conto che mi facciate sapere
linda.desanti@mdseditore.it
“TIM BURTON’S THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS” di Jun Asuka - 4.8 out of 5 based on 4 reviews

Tutti conoscono il film “The Nightmare Before Christmas” di Tim Burton, ma solo pochi sanno che di questo meraviglioso titolo esiste anche un fumetto.

"Enigma" di Tuono Pettinato e Francesca Riccioni - 4.6 out of 5 based on 5 reviews

Sono i toscani Tuono Pettinato (nome d’arte di Andrea Paggiaro) e Francesca Riccioni, con la loro graphic novel “Enigma”, i protagonisti dell’articolo di oggi.

“Dragonero” di Luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni - 5.0 out of 5 based on 3 reviews

E’ il 2007 quando in edicola fa la sua comparsa “Dragonero”, edito da Sergio Bonelli Editore. E’ il primo esperimento che la nota casa editrice ha operato nella direzione del romanzo grafico, contrariamente alla tendenza dominante sul mercato fumettistico italiano, più rivolta alle serie e alle mini-serie.

“Mars” di Fuyumi Soryo

Domenica, 28 Aprile 2013 20:34
“Mars” di Fuyumi Soryo - 5.0 out of 5 based on 5 reviews

Stavolta parliamo di manga! Questa definizione (in realtà molto generica) indica i fumetti giapponesi, solitamente degli albi in bianco e nero di piccolo taglio, che si leggono da sinistra a destra (al contrario di quelli occidentali).

"Blacksad" di Juan Diaz Canales e Juanjo Guarnilo - 5.0 out of 5 based on 2 reviews

Non vorrei che s'iniziasse a pensare che in questa rubrica parlo solo bene dei fumetti... è che, semplicemente, mi viene da parlarvi solo delle cose belle che incontro! E Blacksad secondo me è un fumetto davvero bello, per tanti motivi.

"L'asino d'oro" di Milo Manara

Martedì, 02 Aprile 2013 23:02
"L'asino d'oro" di Milo Manara - 4.2 out of 5 based on 5 reviews

Più volte accusato di scopiazzare dai giornali pornografici e accusato dai colleghi fumettisti di sprecare il suo talento nella realizzazione di storie erotiche insensate, Milo Manara è una delle figure più controverse nel mondo del fumetto italiano.

"Favola di Venezia" di Hugo Pratt

Martedì, 19 Marzo 2013 10:06
"Favola di Venezia" di Hugo Pratt - 5.0 out of 5 based on 4 reviews

"Favola di Venezia" è una storia a fumetti che ha per protagonista Corto Maltese, il marinaio avventuriero inventato dal fumettista e scrittore italiano Hugo Pratt.


"Junk Love" di Chaemin

Martedì, 12 Marzo 2013 21:38
"Junk Love" di Chaemin - 4.5 out of 5 based on 4 reviews

Il fumetto di cui parlo questa settimana è stato una scoperta casuale, uno di quegli acquisti che fai d'impulso mentre passeggi dentro Feltrinelli e ti capita tra le mani un volume di cui ti attrae tutto: l'immagine in copertina, il titolo, i disegni, la quarta.

"A PANDA PIACE" di Giacomo Bevilacqua

Domenica, 03 Marzo 2013 22:30

Stavolta non parliamo di graphic novel, ma di uno strip blog. Cos'è uno strip blog? È semplice: è un fumetto che nasce online, generalmente sotto forma di strisce, con protagonisti fissi e storie indipendenti tra loro.

"PERSEPOLIS" di Marjane Satrapi

Mercoledì, 20 Febbraio 2013 22:17
"PERSEPOLIS" di Marjane Satrapi - 5.0 out of 5 based on 1 review

Sono già state spese tante parole su questo meraviglioso fumetto di Marjane Satrapi, ma, come mi piace pensare, parlare una volta in più delle cose belle non fa mai male. Ci sono due ragioni principali per cui mi piace tanto Persepolis: la prima è che dimostra che non occorre saper disegnare bene per creare un bel fumetto, la seconda è che questa è la prima graphic novel iraniana mai pubblicata.

Pagina 1 di 2