Siamo già in primavera inoltrata e l'estate non è poi così lontana, siamo nel periodo dell'anno dove tutto ancora una volta torna a fiorire nonostante il freddo crudele, la pioggia triste ed il vento tagliente.
Crediamo che l’Expo di Milano possa e debba rappresentare un’occasione importante non solo per indirizzare le risorse di quello specifico evento verso obiettivi di sostenibilità e compatibilità ambientale o di apertura all’impegno per la lotta contro la povertà e lo sviluppo sostenibile ma anche – e soprattutto – per la capacità di far emergere (durante l’Expo) e diffondere (dopo l’Expo), con forza e coerenza, le condizioni culturali, sociali, tecnologiche e ambientali necessarie per essere cittadini e cittadine di un mondo più sostenibile ed equo per tutti...
Sai perché mi piace cucinare? Perché dopo una giornata in cui niente è stato sicuro, e quando dico niente è proprio niente, una torna a casa e sa che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa .. ahhhhh è di un tale conforto...
Sì, lo confesso, sono proprio infastidita!!!
Avete presente la famosa goccia che fa traboccare il vaso?
Bene, la mia è stata restare ferma in coda dietro l'ennesimo camion che scarica chili e chili di patatine, dovendo guardare quell'enorme faccione di Cracco.
Nella mia vacanza marchigiana ho avuto l'opportunità di poter mangiare ogni giorno frutta e verdura freschissima raccolta quotidianamente dall'orto di Dario.
Chi è Dario? Ottima domanda, oltre ad essere colui che mi ha ospitato è colui che mi ha permesso di gustare i migliori prodotti che la terra ci possa donare.
Ci sono momenti in cui il nostro corpo e la nostra mente si sovraccaricano talmente tanto che l'unica maniera per sopravvivere e non esplodere è staccare la spina.